[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

I vincitori dei Bridgeman Images Book Cover Awards 2024

Bridgeman Images è lieta di annunciare i vincitori dei Book Cover Awards 2024, che celebrano l'eccezionale creatività e innovazione nel design delle copertine dei libri. La nostra giuria composta da esperti del settore e creativi ha avuto il compito di selezionare le copertine che hanno maggiormente spinto i confini dell'espressione artistica.

 

Scopri i vincitori dell'edizione di quest'anno di seguito:

 

Nord America: Cecilia R. Zhang - "The Vegan" di Andrew Lipstein

Cecilia R. Zhang si distingue come regina del design in Nord America con la sua affascinante copertina per "The Vegan" di Andrew Lipstein, pubblicato da FSG negli Stati Uniti. Zhang fonde con maestria elementi di una litografia giapponese del Grass Lizard e una cartolina promozionale italiana degli anni '40, creando una composizione di grande impatto visivo. I verdi neon risaltano sulla copertina, invitando gli amanti dei libri a prendere questo titolo dallo scaffale.

Japanese Grass Lizard (colour litho), German School, (19th century) / Private Collection / © Purix Verlag Volker Christen / Bridgeman Images

Cartolina: Spumante Mirafiore, Italy, 1947 / Photo © Andrea Jemolo / Bridgeman Images

 

Europa: Rafaela Romaya - "Some of Us Just Fall" di  Polly Atkin

Rafaela Romaya conquista il titolo europeo con la sua straordinaria copertina di "Some of Us Just Fall" di Polly Atkin, pubblicata da Hachette nel Regno Unito. Romaya fonde con perfezione le opere delle artiste contemporanee Rose Lascelles e Genevieve French, creando una copertina moderna e senza tempo.

 

Bright Nude, 2013 (acrylic on canvas), French, Genevieve / Private Collection / © Genevieve French. All Rights Reserved 2024 / Bridgeman Images

Gunnera, 2018 (oil on canvas), Lascelles, Rose / Private Collection / © Rose Lascelles. All Rights Reserved 2024 / Bridgeman Images

 

People's Pick: Jan de Boer - "Wolventijd" di Torre Skeie

Il People's Pick, determinato da una votazione globale online, va a Jan de Boer per la copertina di "Wolventijd" di Torre Skeie, pubblicato da Uitgeverij Omniboek nei Paesi Bassi. L'agghiacciante modernizzazione di De Boer di una storica incisione del 1901 di navi vichinghe nordiche, ricolorata e adattata per un pubblico contemporaneo, si è distinta e ha ottenuto ampi consensi.

 

Nordic mythology: Viking ships into a maelstrom off the coast of Scandinavia, Engraving from “Nordisch-Germanische Gotter und Helden” by Wilhelm wagner 1901 / Private Collection / Photo © The Holbarn Archive / Bridgeman Images

 

Giuria di esperti:

Harriet Bridgeman (fondatrice di Bridgeman Images & Artists' Collecting Society)
Piers Russell-Cobb (Owner and Managing Director at MediaFund Limited)
Rebecca Nuotio, (Head of Commercial Brand Development and Sales alla British Library)
Claudia Zeff (Deputy Chair, Quentin Blake Centre for Illustration)
Ralph Steadman (artista e illustratore)

 

L’International Bridgeman Images Book Cover Awards 2024 è un concorso a premi dedicato a editori e designer di copertine che hanno utilizzato un'immagine Bridgeman Images per la copertina di un libro commerciale o accademico pubblicato nel 2023. Questa iniziativa mira ad amplificare il variegato insieme di espressioni culturali e creative nel design delle copertine dei libri. Con sottocategorie regionali e un People's Pick digitale mondiale, i premi celebrano la creatività attraverso generi e culture, offrendo ai partecipanti una piattaforma per connettersi con un pubblico globale.

 

Bridgeman Images si impegna a promuovere una comunità creativa in cui risplendono i talenti dei partecipanti. Ci congratuliamo con i vincitori ed estendiamo la nostra gratitudine a tutti i partecipanti all'edizione di quest'anno. Guardando al futuro, anticipiamo con impazienza lo splendore creativo che i designer porteranno nel nostro archivio nel prossimo anno.

 

Grazie per aver preso parte a questa celebrazione dell'eccellenza artistica e dell'innovazione nel design delle copertine dei libri.

Articoli Correlati

Bridgeman Images è orgogliosa di annunciare la rappresentazione dell'Archivio di Joseph McKenzie, una vasta collezione fotografica del "padre della fotografia scozzese moderna".
Bridgeman Images è lieta di annunciare i vincitori dei Book Cover Awards 2024.
Bridgeman Images è lieta di rappresentare con l'artista ungherese Tamás Galambos (n. 1939). La sua pratica incorpora temi della Pop Art e dell'arte folcloristica, coinvolgendo il suo pubblico attraverso narrative uniche nel loro genere.